IL CORRETTO INQUADRAMENTO DELLE COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE NELL'AMBITO DEL LAVORO PRIVATO
La rilevazione degli indizi della crisi dell'impresa consente all'imprenditore, individuale o collettivo che sia, di assumere senza indugio le idonee iniziative a farvi fronte nell'ottica di superare la crisi e quindi recuperare la continuità aziendale. Diventano così importanti quegli indici che misurano la sostenibilità degli oneri di indebitamento con i flussi di cassa che l'impresa è in grado di generare, l'adeguatezza dei mezzi propri rispetto a quelli di terzi ed eventuali ritardi reiterati nell'effettuazione dei pagamenti.
Alta Formazione è il format in modalità webinar predisposto da Ranocchi Software per proporre ai professionisti delle aree contabili, fiscali e giuslavoristiche formazione gratuita sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.
Giovedì 21 dicembre 2023, dalle 9:30 alle 12:30, parleremo dell'inquadramento delle collaborazioni coordinate e continuative nell'ambito del lavoro privato, con una sessione normativa a cura del Prov. Stefano Carotti.
La sessione di formazione approfondirà gli argomenti oggetto del webinar dal punto di vista normativo, a seguire il programma della giornata di Alta Formazione Ranocchi Software sull'inquadramento delle collaborazioni coordinate e continuative nell'ambito del lavoro privato, con relazione a cura di Stefano Carotti (Consulente del Lavoro, editorialista e docente di Diritto del Lavoro e Legislazione Sociale), a seguire il programma dettagliato dell'evento:
Ore 9.30-12.30 - Sessione normativa
- La disciplina normativa delle collaborazioni coordinate e continuative
- I lineamenti di legittimità e le criticità nell’esecuzione del contratto
- I campi di applicazione: le collaborazioni in ambito sportivo
- Il trattamento contributivo e fiscale dei compensi percepiti dai collaboratori
- La giurisprudenza più significativa in materia
- Analisi di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa
Quota di partecipazione: GRATUITO
Per poter partecipare al webinar è necessario essere in possesso di un computer dotato di collegamento a internet, scheda audio e casse acustiche. L'indirizzo email richiesto nel modulo d'adesione è necessario per l'invio del link di connessione all'aula virtuale, che verrà comunicato prima dell'inizio della sessione.
Nota bene: per motivi organizzativi potranno essere accettate iscrizioni entro il giorno precedente il webinar, oltre tale termine non potrà essere garantito l'invio del link per il collegamento.
RICHIEDI INFORMAZIONI SCARICA DEPLIANT